venerdì 29 giugno 2012

Joan Baez, una voce senza limiti, un fascino senza età


Elegante e seducente come sempre (per lei il tempo sembra non passare mai) arriva all’Auditorium Parco della Musica la splendida e straordinaria Joan Baez. Cantante folk e country di lunga data,  icona del pacifismo e dei diritti civili, soprannominata l'usignolo di Woodstock, Joan Baez vanta una lunga collaborazione con Bob Dylan ed altri grandi del movimento musicale indipendente americano.
 Artista la cui musica ha negli anni spaziato con estrema facilità e disinvoltura nei generi rock, pop, country, arrivando ad esplorare il  gospel ed altre sonorità black. Joan Baez simboleggia da sola una generazione di artisti politicamente impegnati.  
 La Baez trova nel folk un modo per esprimere la sua critica sulla società americana, sul consumismo, su temi come la pace, l’ambiente e la povertà. Cinquant’anni di grande carriera, cantante, attivista, e ambasciatore di buona volontà, Joan Baez nel 2007 è stata insignita del Lifetime Achievement Award dalla National Academy of Arts and Sciences Drive. Nota per l’estensione vocale di tre ottave e di un particolarissimo rapido vibrato Joan Baez proporrà nel concerto romano alcune delle sue canzoni originali e le interpretazioni che l’hanno resa famosa e amata dal pubblico di più generazioni.
CAVEA -AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
6 Luglio 2012 ore 21.00
ULTIMI BIGLIETTI DISPONIBILI!!!!
Tribuna numerata (laterale e/o mediana) €30.00
 
Numero verde Biglietteria 892.982

 
.

Nessun commento: