giovedì 28 giugno 2012

Stefano Carboni e la sua Brand New Band domani sera al Blue's Canal


Il gruppo "Stefano Carboni & The Brand New Band" nasce dall'idea di Stefano Carboni, grande appassionato e studioso della musica soul e blues.
 Grazie all'incontro con il batterista e amico Antonio Vernuccio, fondatore della "Brand New Band" (nome storico del panorama musicale romano degli anni '90), si è concretizzata in un vero e proprio progetto la sua idea, cioè quella di creare una band che dedicasse un tributo non ad un solo artista, ma a più artisti, appartenenti alle tre più importanti case discografiche americane di musica nera: Stax-Records, Chess-Records E Motown! In seguito, grazie a fortunate coincidenze, si è configurata una band di altissimo livello con Stefano Carboni come Lead Vocals, Alberto Bolli (piano-tastiere- backing vocals), Fabio Pajoncini "The Duke" (chitarra elettric- backing vocals), Alberto Bronner (basso elettrico) e naturalmente Antonio Vernuccio (batteria). I cinque artisti, appassionati dello stesso genere musicale, ovvero la black music, e tutti con singole carriere da professionisti, in pochissimo tempo hanno realizzato un repertorio che spazia dal Blues all' R&B, dal Soul al Boogie-woogie fino al Rock and Roll.
Il loro spettacolo non è semplice intrattenimento, ma un viaggio nella musica “nera”, che parte dagli anni '30 ed arriva ai giorni nostri, ripercorrendo le strade già battute da grandi artisti.
Un repertorio ricco di brani che hanno fatto la storia della musica black, grazie alla penna e all'interpretazione di artisti come Muddy Waters, Bbking, Otis Redding, Wilson Pickett, Marvin Gaye, Stevie Wonder, etc..
I ritmi travolgenti del Boogy woogy, del R&B, e del Rock and Roll, vi faranno rivivere l'autenticità di quegli anni, quando la musica si suonava sul serio, con umiltà e passione! 

Venerdì 29 giugno al Blue’s Canal Music Restaurant 
Via Castel Fusano 226 Roma

Nessun commento: