giovedì 23 agosto 2012

A Roviano due giorni dedicati al mito di Kurt Cobain


Come ogni anno a Roviano, piccolo comune in provincia di Roma, si tiene l’annuale tributo di due giorni, con la rassegna delle band più interessanti, dedicato ad un personaggio musicale che ha fatto epoca e tendenza in passato.
 Il Progetto Tributi nasce dall’esigenza dei Giovani della Comunità Giovanile di Roviano di conoscere e far conoscere la vita e l’opera dei più grandi artisti musicali del nostro tempo. Si tratta di eventi curati in ogni minimo particolare, con mostre, stand gastronomici, vendita di gadget sempre riferiti ed incentrati al personaggio di riferimento al quale la due giorni viene dedicata. 
Da anni raccolgono uno strepitoso successo di pubblico e di critica, grazie alla particolarità delle esposizioni che durante la kermesse espongono oggetti, dischi, spartiti, libri, fotografie, articoli di giornali, riviste, indumenti, strumenti musicali.
 Vere perle introvabili, che vengono messe a disposizione della kermesse da collezionisti e fan club di tutta Italia, dimostrando come dietro a questo evento si celi un lavoro certosino di ricerca e sinergia con altre realtà.
Ecco il programma delle esibizioni nella due giorni dedicata a Kurt Cobain ed ai Nirvana a Roviano:

24 Agosto

- IL NIDO
- BLISS (Nirvana Cover Band)

25 Agosto

- Cose Che Dimentico
- LANE (Nirvana Cover Band)
- Velvet Vic & Villaleida Live Set

Raggiungere Roviano è semplice:
Tramite Autostrada A24 uscita Vicovaro – Mandela
Tramite Ferrovie dello Stato: Treno Roma – Pescara, fermata a Roviano(stazione vicinissima al paese)
Tramite autobus del Cotral: partenza pullman da Roma- Ponte Mammolo direzione Subiaco.

Nessun commento: