martedì 28 agosto 2012

A Settembre è tempo di tango all’Auditorium


Amanti del tango di tutta Italia è arrivato il vostro momento. L’Argentina con tutta la sua carica sensuale di tango sbarca a Roma il 12 settembre per l’edizione 2012 di “Buenos Aires Tango” all’Auditorium Parco Della Musica di Roma in via Pietro De Coubertin. Dal 12 fino al 21 settembre come da tradizione  gli artisti più celebri provenienti dalla capitale argentina si alterneranno sui palchi delle varie sale dell’auditorium per questa che vuole essere una vera festa del ballo e della tradizione del paese sudamericano. I ballerini più conosciuti provenienti direttamente da Buenos Aires, i concerti delle orchestre più famose del momento, i recital dei cantanti e musicisti argentini più rappresentativi animeranno l’intero Parco della Musica. Per circa due settimane ogni spazio dell’Auditorium risuonerà delle musiche e dello scalpiccio dei passi dei ballerini. Inoltre, all’interno del Festival, verranno organizzati corsi di ballo, workshop, mostre, verrà allestito un autentico Club de Tango, nella cavea una vera e propria milonga che darà a tutti la possibilità di avvicinarsi a questa danza passionale e coinvolgente. Tra i nomi più attesi per questa kermesse all’Auditorium Milena Plebs, Alejandro Palo, Horacio Godoy, Julieta Biscione, Magdalena Gutierrez Calviño, Lida Mantovani,Paula Ballesteros, Marcela Vespasiano e Andres Sautel. Alcuni tra i più importanti maestri di ballo e tangueri professionisti conosciuti al mondo. Il 14 ed il 16 settembre è prevista la sfida delle sfide, tra le coppie di ballerini di tango pluripremiati ai vari campionati mondiali e competizioni internazionali per eleggere la coppia regina di questo ballo. Il 15 ed il 17 si terrà il campionato romano tra le coppie più brave della nostra regione. Nel mezzo: seminari, spettacoli, lezioni di tango, milonga, omaggi ai vari maestri di questo genere a cominciare da Astor Piazzolla, e tanto altro ancora.
I biglietti per partecipare alle varie serate sono:
Sala Sinopoli 23 euro; Sala Petrassi 18 euro; Club de Tango 15 euro; Cavea ingresso libero serate 12, 13, 14 e 21; Cavea 5 euro serate 15, 16, 17, 18, 19, 20.
Offerta a 4 spettacoli a scelta tra quelli in Sala Sinopoli e Sala Petrassi a 64 euro (presso il botteghino dell’Auditorium).
Ulteriori info su : www.auditorium.com

Nessun commento: