mercoledì 1 agosto 2012

Toccata & Fuga l'agosto magico di Piazza di Spagna

Toccata & Fuga, Vacanze romane è la kermesse ideata per i turisti, che con la sua formula itinerante, incanta ogni anno migliaia di spettatori, grazie anche al fascino di alcune tra le più belle piazze della Capitale e all’emozione della musica, del canto e del ballo.
Dal 2008 l’ensemble canoro è stato applaudito da più di 800mila spettatori tra Roma, New York, Tokyo, Shanghai e Buenos Aires.Nella splendida cornice di alcune tra le più belle piazze romane, lo spettacolo, realizzato in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma, ha accompagnato in questi anni i turisti  in un viaggio tra le più belle pagine del melodramma con le più belle romanze ed arie d’opera e dei brani più noti della musica italiana ed internazionale.
Il programma di Toccata & Fuga, vacanze romane spazia da Verdi, Rossini, Puccini, Bizet, Mozart, Leoncavallo, con arie come Nessun Dorma, Vissi d’arte, Celeste Aida, Sequidilla, Couplet de Toreador, la cavatina di Figaro ma anche Carosone, e tanti altri autori di brani tra i più famosi del panorama musicale italiano ed internazionale. Quest’anno tornerà anche George Gershwin, interpretato al pianoforte dal maestro Sergio La Stella. Molto attese le fantasie di melodie internazionali, omaggio ai turisti di tutto il mondo.
Le coreografie di Manuel Paruccini su musiche di Nino Rota incanteranno la platea.

Alla vigilia di ferragosto alle ore 22.00 sarà lo spettacolo pirotecnico, accompagnato da una colonna sonora composta da musiche da film molto noti al grande pubblico, a salutare, da una delle piazze più belle del mondo, l’arrivo della Festa della Madonna Assunta.
info:Piazza di Spagna

Telefono: 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00 oppure info su www.turismoroma.it


Nessun commento: