martedì 21 agosto 2012

Tomaino & Pistoni: la premiata ditta del blues


Sono un duo nato nel 1995 , esibendosi in tutti i principali festival blues della penisola propongono un repertorio che spazia all'interno della musica nera, dal blues alla soul music..dal funk al rhythm’n’blues..e cosi i principali interpreti vengono riproposti nei loro principali brani, da Marvin Gaye a James Brown, passando per Otis Redding, Stevie Wonder, Ray Charles e Muddy Waters, ovvero la storia stessa del soul e del blues. La voce è quella di Fulvio Tomaino, nera in senso assoluto. Tomaino viene considerato uno dei migliori cantanti di black music in Europa.. negli anni collabora sul palco ed in trasmissioni televisive RAI con innumerevoli artisti tra i quali, solo per citarne qualcuno Alex Britti, Mario Biondi, Giorgia, Alex Baroni, Alexia e Fabio Concato( e vogliamo limitarci solo a questi…).
 Dal 2002 al 2007 ha collaborato con Radio Capital esibendosi come performer live in molte trasmissioni, tra le quali la celebre “Capital Groove Masters” condotta da Gegé Telesforo. Nel biennio 2003 e 2004  la rivista LIVING BLUES bibbia del blues americano lo elegge per 2 volte consecutive miglior cantante europeo di blues aggiudicandosi il primo posto nell'"EUROPEAN BLUES CONTEST" di Londra. Ad accompagnarlo nelle recenti tournee il musicista romano Davide Pistoni. Pianista, arrangiatore di musiche e testi, direttore artistico, Davide Pistoni è stato turnista nella band di Claudio Baglioni, Zucchero, Enzo Avitabile, Amii Stewart e Dee D. Jackson nel corso di vari concerti. Ha accompagnato Fausto Leali, Jenny B. e persino il tenore José Carreras. Vincitore di numerosissimi premi e pianista solista in molte trasmissioni della Rai a partir dal 2004, ha realizzato anche le musiche per il film di Carlo Verdone “Il Mio Miglior Nemico”
Assistere all’esibizione live di due veri fuoriclasse come Pistoni e Tomaini non ha veramente prezzo e soprattutto è un’esperienza unica ed irripetibile.
Giovedì 23 agosto assolutamente imperdibili.
Pequod - Via degli Atlantici, 26 -00121- Ostia Lido, Roma
Modalità di Ingresso: Giovedì, Venerdì e Sabato Live Music cena alla carta con prenotazione obbligatoria, dopocena ingresso con consumazione obbligatoria € 10,00, le successive prezzi da listino
Per Informazioni e Prenotazioni: 
Achab Yacht Club: Tel: 06.5611428 / 06.5611133 
e-mail: info@ achab-yachtclub.it
website: www.achab-yachtclub.it

Nessun commento: