mercoledì 10 ottobre 2012

Gabriele Lopez allo Spazio Ebbro: rabbia e musica!

Gabriele Lopez musicista e cantautore romano è in concerto venerdì 12 ottobre presso il locale SPAZIO EBBRO di Roma.  L’artista terrà un concerto dove proporrà i brani che fanno parte del suo ultimo lavoro: “Il pianeta interessante”.  Una miscela esplosiva di Rock e Pop d’autore con sonorità prettamente internazionali che spaziano da groove decisi e incisivi, a brani più intensi e melodici. A seguire DJ set con i Control V!
Polistrumentista, cantautore e arrangiatore, Gabriele Lopez si è fatto apprezzare in Italia nel 2008 con il suo primo album, prodotto da Orange Park Records, “Nuove direzioni” e in Spagna con “Nuevas Direcciones” dove ha riscontrato un forte seguito con il singolo “La vida deseada”. La carriera da solista è iniziata nel 2003 dopo anni di lavoro come musicista e cantante in numerose band. Proviene da una famiglia di artisti che gli ha trasmesso una grande passione per la musica e per la recitazione. Doppiatore affermato, Gabriele presta la voce a molti attori internazionali del piccolo e grande schermo tra i quali Johnny Galecky (Leonard) nella serie “The Big Bang Theory”.
“Il pianeta interessante” l’ultimo album di Gabriele Lopez a cura dell’etichetta discografica Orange Park Records, è una miscela esplosiva di Rock e Pop d’autore con sonorità prettamente internazionali che spaziano da groove incisivi e grunge alla “Foo Fighters”, a brani più intensi e melodici.
In questo lavoro Gabriele parla di se stesso e della sua generazione con occhi critici, disincantati e ironici. Racconta la precarietà che lo circonda, non solo quella lavorativa, ma anche e soprattutto quella dei sentimenti e degli affetti, che in un suo brano chiama: “precarietà dell’anima”.
Venerdì 12 ottobre ore 22.00, Spazio Ebbro
 Viale Antonio Averulino Filarete 215, Roma. Ingresso 5 euro inclusa tessera del locale.

Nessun commento: