mercoledì 3 ottobre 2012

Henderson, Berlin e Chambers tre veri miti alla Stazione Birra

Quando si parla di Musica con la M maiuscola, il posto sicuro é sempre uno solo: Stazione Birra. Dopo i grandi nomi che già hanno fatto parte del calendario di questa stagione (Inti Illimani, Jarabe De Palo ecc.) anche ottobre si presenta denso di appuntamenti di rilievo. Sicuramente uno di questi é quello di sabato 6 ottobre con Scott Henderson, Jeffe Berlin e Dennis Chambers ovvero HBC o Henderson-Berlin-Chambers Trio, insomma come volete chiamarli!
Parliamo di artisti di fama internazionale nonché di altissimo livello. 
Per chi non li conoscesse ecco quello che dovete sapere di loro.
Tutti e tre vengono dal mondo del jazz/rock, dalla fusion, già avevano condiviso il palco gli uni con gli altri, ma solo  nel 2009 decisero di mettere insieme le loro esperienze. Chambers, dannatamente veloce, preciso, ma soprattutto baciato da una creatività inesauribile è stato batterista in band che accompagnavano gente del calibro di Carlos Santana, Mike Stern, John Scofield e molti altri. Bambino prodigio (ha iniziato a suonare a 4 anni) come il suo allievo Tony Royster Jr. il talento di Baltimora ha più volte affermato di come sia stato influenzato dalla tecnica di Billy Cobham, batterista di grandissimo talento di origine panamense. Scott Henderson, é uno dei più apprezzati chitarristi blues americani degli ultimi tempi. Membro dei Tribal Tech, con i quali ha inciso dieci album fra il 1984 ed il 2012 ha suonato anche con vari gruppi tributo a James Brown e ai Led Zeppelin. 
Jeff Berlin è anche lui un ex ragazzo prodigio: figlio d'arte (sua madre era un'apprezzata pianista), Jeff suona il basso dall'età di 14 anni, dopo aver per anni studiato il violino. Ha suonato per molti anni con la personal band di Bill Bruford (batterista degli Yes e successivamente dei King Crimson), ma ha avuto modo di collaborare anche con Pat Metheney, Stanley Clark e i Van Halen, che a lungo lo hanno corteggiato per farlo entrare come membro fisso della band, cosa che Jeff ha sempre rifiutato per rimanere fedele al suo spirito indipendente.
Insomma uno straordinario power trio, composto da tre artisti veramente di spessore. Un lusso per Roma e per Stazione Birra che li accoglie. Un lusso anche per voi, se non vi farete scappare l'occasione di vederli all'opera!!!
Sabato 6 ottobre ore 22,00
STAZIONE BIRRA- Via Placanica 172 Roma
Costo biglietto 25,30€ (inclusa prevendita e tavolo riservato su prenotazione- ma non la consumazione)
Per acquistare potete andare sul sito www.stazionebirra.biz
Oppure contattare lo 06-79845959 (anche per sole info)
I biglietti possono essere ritirati presso la biglietteria del locale dalle 24 successive alla prenotazione  dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 20, esibendo la mail o l'sms di conferma ed un documento d'identità.



Nessun commento: