venerdì 12 ottobre 2012

I Cranberries tornano a Roma

I Cranberries tornano a Roma, Il gruppo simbolo degli anni ’90,  i pirotecnici irlandesi di “Zombie” e “Promises”, dopo tante riunioni, scioglimenti e separazioni consensuali, tornano a Roma per un concerto attesissimo, con promessa di scintille: all' Auditorium nella Sala Santa Cecilia il 31 ottobre 2012 , dovevano venire  lo scorso luglio ed invece la data era stata annullata  per motivi personali della cantante.
"Questo non è un buon momento per iniziare un tour" ha spiegato la carismatica cantante del gruppo, la mitica  Dolores O' Riordan chiedendo scusa a numerossisimi fans, assicurando però, che il 31 ottobre quando torneranno  saranno perfettamente in forma parola di Dolores. I Cramberriese sono ritornati alla ribalta pubblicando nel febbraio scorso il nuovo attesissimo album “Roses” e riprendendo a suonare dal vivo in un lungo tour internazionale che ha toccato Australia, Asia e America e, attualmente, l’Europa. Era tempo che tornassero insieme, anche se l'avventura solista di Dolores é stata comunque molto apprezzata dai fan e dalla critica.
Forti della grande tradizione rock/folk irlandese i Cranberries continuano il loro percorso tra mainstream e rock alternativo fino a sfociare, all'inizio del nuovo millenio, nel pop più classico con l'album "Wake Up and Smell the Coffee! e, sopratutto con il singolo "Analyse!" che porta la band abituata a testi e armonie malinconiche, verso atmosfere più allegre e spensierate.
I Cranberries vantano quattro album nella Top 20 di Billboard, 8 singoli e vendite mondiali superiori ai 30 milioni di copie. L'Auditorium di Roma li aspetta!
Mercoledì  31/10/2012- Auditorium Parco della Muscica, Sala Santa Cecilia, ore 21.00
Viale Pietro De Coubertin,30
www.auditorium.com
Biglietteria tel 892982
Biglietti: da 45 a 70 euro

Nessun commento: