giovedì 22 novembre 2012

Edizione autunnale di Ludica alla Fiera di Roma

Tre giorni all’insegna del puro divertimento per grandi e piccoli è quello che propone l'edizione autunnale di Ludica 2012 che quest’anno si svolgerà nella Capitale.
Un network che presenta un ampio ventaglio di offerte per il divertimento riunite in una sola manifestazione, che da venerdì 23 a domenica 25 novembre occuperà ben due padiglioni di Fiera Roma con tre sezioni differenti: Ludica Roma, il festival italiano del gioco e del videogioco, Ludica Model, il nuovo, grande evento capitolino destinato agli appassionati di modellismo statico e dinamico, e Ludica Bimbi, l'innovativo format a misura 0-10. 
Nella sezione dedicata ai Videogames durante si svolgerà l’atteso torneo di Pro Evolution Soccer 2012, ma sarà anche un momento di intregrazione con  una  serie di  tornei e contest sui vari classici del Gioco da Tavolo: scacchi, dama, giochi di carte, giochi di ruolo, gli intramontabili come Risiko, Monopoly, Scarabeo, giochi antichissimi che ci riportano alle epoche di Sumeri, degli Egizi, dei Romani. 
In più gadgets, libri, accessori e veri pezzi da collezione, un museo del videogames con i vecchi giochi elettronici degli anni '70 ed '80 dove tuffarsi nelle prime ambientazioni di Space Invaders, Pac- Man, Donkey Kong, il primo SuperMario e tanto altro ancora.
Si potrà scoprire molto sull'origine di un gioco o di un personaggio di un super eroe, attraverso laboratori di creazione, oppure improvvisarsi cavalieri medievali per entrare nel vivo in un gioco di ruolo ispirato a dame, principi, maghi cattivi, streghe, fate ed eroi senza macchia e senza paura. 
Gli appassionati del Lego, avranno l'occasione di iscriversi per entrare nella squadra, che si adopererà per costruire il Colosseo in mattoncini Lego più grande del Mondo. 
Una vera impresa da Guinness dei Primati.
Luogo: Fiera di Roma. Ingresso NORD - Via Portuense 1645-1647
Orari: 9:30-19:30. Le casse chiudono alle 18:00
Biglietti
1 giorno - Individuale 12 euro, Bambini 0-10 anni entrano gratis, Biglietto Cumulativo Famiglia (padre, madre e max due figli sotto 12 anni 20 euro),  Over 65 6 euro, Ridotto scuole 4 euro, Gruppo superiore 7 persone.
2 giorni: 16 euro
3 giorni: 23 euro

Nessun commento: