lunedì 5 novembre 2012

Highway to Her: il 22 Novembre la prima volta


Cos’è Highway to Her? Analizziamo questo nome ricco di indizi. Innanzitutto a molti di voi suonerà familiare.. e se vi dicessi Highway to Hell?! Esatto, parliamo del celebre album degli AC/DC ma noterete che una parola del titolo è stata sostituita con il pronome personale inglese “her”che letteralmente significa “lei”. A questo punto la soluzione è praticamente svelata: Highway to Her è una tribute band degli AC/DC tutta al femminile, l’unica in Italia.
Il gruppo è composto da: Alessia Niña e Flavia alla chitarra,  Anais al basso, Misa alla batteria e Kate voce.
L’idea di un progetto musicale hard rock nasce da Misa, Alessia e Anais che, oltre ad essere amiche da tempo, sono fortemente unite dalla passione per la musica e hanno una grande esperienza alle spalle che spazia dal rock al jazz. Flavia e Kate si uniscono al gruppo dopo una serie di provini in cui hanno saputo dimostrare le capacità accumulate con anni di esperienza nell’ambiente della composizione e dell’esecuzione di brani.
L’intento del gruppo è quello di proporre i brani degli AC/DC rispettando la straordinaria energia di quelli originali ma riuscendo a donare loro un fascino e una carica sexy inaspettati. Il repertorio è incentrato sui brani dell’album “Back in Black” e su alcuni dei pezzi più di impatto della straordinaria discografia della band australiana. Ascoltando i demo incisi nella loro pagina face book si rimane piacevolmente spiazzati da una suadente voce di donna accompagnata dalla potenza degli strumenti che riproducono il rock anni 70.
Con questo innovativo mix di sfumature le ragazze si preparano a mostrarsi al pubblico per la prima volta il 22 Novembre in occasione di una serata Chopper Rock. Battesimo di fuoco per loro tra veri appassionati del genere! Non è necessario essere bikers per partecipare alla serata, basta essere ascoltatori curiosi e appassionati. E allora in bocca al lupo al gruppo e buona serata a voi lettori!

Giovedì 22 Novembre ore 22
Serata Bikers presso San Salvador, via dell’Oceano Atlantico 271
(zona Eur)
Ingresso 5 euro con cena buffet inclusa
Per info http://www.facebook.com/highwaytoher?fref=ts

Nessun commento: