martedì 13 novembre 2012

Jesus Was Homeless presentano il loro nuovo album al Circolo degli Artisti

Verrà presentato il 21 novembre 2012, live in anteprima italiana al Circolo degli Artisti di Roma, il nuovo album dei Jesus Was Homeless, The Message, in uscita il 12 dicembre 2012.
Il concerto e l’album segnano il ritorno di uno di quei gruppi simbolo del panorama indipendente italiano che, nato in California, prodotto e distribuito in Giappone, con all’attivo molte presenze in USA e UK, si è fatto conoscere grazie alle sonorità in grado di unire new wave ed elettronica, ruvidezza del rock e sperimentazioni.
Dopo aver conquistato la vetta delle classifiche indie nel 2009, tra i più passati da Virgin radio, i Jesus Was Homeless tornano così con un nuovo lavoro, The Message, che ancora una volta coniuga testi impegnati a un sound rock elettronico d’impatto che conserva nel risultato finale l’animo del “self made product”.
“Il lavoro nasce dal compositore principale del brano fino ad arrivare alla messa in opera in studio” racconta Tiziano Rizzuti, frontman dei JWH. ”Dopo aver pre-prodotto le tracce con dei demo per catturarne l’emotività, si passa alla fase di arrangiamento in modalità individuale o in studio con tutta la band.
 Nel caso di The Message la scrittura è stata fondamentalmente nelle mie mani e in quelle di Marko Resurreccion.
 Un lavoro spesso caratterizzato dall’incontro a quattro mani sia nella parte musicale che in quella delle liriche. La finalizzazione degli arrangiamenti e delle parti che vanno a comporre i brani sono ovviamente frutto dei singoli musicisti. 
Lavoro che va poi a determinare il suono finale del gruppo. Il disco è stato interamente concepito e registrato presso il Rituality Studios.
The Message sarà presentato in anteprima al pubblico e alla stampa in una data unica a Roma,
Circolo degli Artisti, Via Casilina Vecchia 42, il 21 novembre 2012.

Nessun commento: