giovedì 8 novembre 2012

Radiodervish, da 15 anni nel segno della world music

 I Radiodervish sono Michele Lobaccaro (chitarra, basso e voce), Alessandro Pipino (tastiere, fisarmonica, voce), Riccardo Laganà (percussioni), Nabil (voce e buzuki). 
Quando non si parlava ancora di world music, di contaminazioni, fusion, hanno dato il via ad una serie di  esperimenti di world music nel nostro paese, che ha dato vita nel tempo un marchi di fabbrica del colto cantautorato mediterraneo (Eugenio Bennato, Enzo Avitabile, Pino Daniele, Tony Esposito e molti altri).
Un progetto musicale, quello dei Radiodervish che, con il passare degli anni, diventa sempre più attuale. 
Con il tour “Dal Pesce alla Luna” i Radiodervish festeggiano i loro 15 anni di attività fatta di nove album più i due usciti come “Al Darawish” che vengono raccontati in uno spettacolo che si dipana lungo tutti i brani della compilation omonima. 
Sul palcoscenico, dove convivono l'anima acustica e quella più pop della band, trovano spazio anche alcuni inediti in un irresistibile crescendo emotivo. Lo strano titolo nasce da un'immagine usata spesso nei racconti Sufi per indicare la totalità dell'universo: se vai dal pesce fino alla luna incontri tutto ciò che può essere conosciuto.
 Le canzoni coprono tre lustri di musica e sono la descrizione di un affascinante viaggio che invita l'ascoltatore a continuare il percorso conservando il sapore dell'incontro.
Saranno all'Auditorium di Roma alla Sala Petrassi. 
Mercoledì 21 novembre 2012 ore 21.00 (nell'ambito della kermesse "La Voce")
Via Pietro de Coubertin 30, Roma
Biglietti: Posto unico: 15.00 euro
Biglietteria 892.982
Riduzioni per: possessori Parco della Musica Card, giovani fino a 26 anni, over 65 anni,  clienti American Express, social club card Feltrinelli, Carta Per Due, soci Interclub,  soci ACI,  soci Bibliocard,  possessori Carta Giovani, clienti CTS e Cral convenzionati




Nessun commento: