mercoledì 21 novembre 2012

Un week end da non perdere alla Stazione Birra

Un week end  da non perdere questo qui alla Stazione Birra. Si comincia venerdì 23 novembre con Tony Levin (nella foto), un abituè di Stazione Birra e un nome che non ha bisogno di presentazioni.
Già collaboratore di Peter Gabriel  tra il 1978 ed il 1980, entrò nei King Crimson nel 1981.
In passato ha suonato con gli Yes, i Liquid Tension Experiment,  ed ha collaborato perfino con i Pink Floyd e John Lennon. Iniziò a suonare il contrabasso da giovanissimo, quando ebbe l'onore di esibirsi con un'orchestra giovanile alla Casa Bianca davanti a John Kennedy e sua moglie Jacqueline. Entrò sul finire degli anni '70 nella band di Peter Gabriel. 
Dal 1981 al 1997 fece parte dei King Crimson, formazione nella quale rientrò nel 2003. 
Ma nello stesso periodo ebbe modo di suonare negli album di Paul Simon, James Taylor, Peter Frapton e Richie Sambora. Ha avuto anche diversi sodalizi artistici con grandi nomi della musica italiana quali Claudio Baglioni, Ivano Fossati,  Franco Battiato,Vasco Rossi, Raf, Eros Ramazzoti e Ron.
Noto per il suo approccio innovativo al basso, Levin è stato fra i pionieri dell'uso del Chapman Stick e del contrabbasso elettrico, e proprio allo Stick Bass è dedicato il suo nuovo progetto, che lo vede insieme all'attuale batterista dei King Crimson, Pat Mastelotto e al Maestro Markus Reuter: due Stick e una batteria per un concerto caleidoscopico tra tempi dispari e groove irresistibili... due grandissimi professionisti che accompagnano una leggenda come Tony Levin.
Il giorno successivo, sabato 23, gli amanti della leggenda di Freddy Mercury, possono commemorare, nel giorno della sua scomparsa il grandissimo leader dei Queen, con una serata tutta dedicata a lui: FREDDIE MERCURY MEMORIAL NIGHT alla quale prenderanno parte la tribute band degli EverQueen e per la prima volta in Italia Reinhold Mack. 
Grande amico di Freddy Mercury, durante il periodo trascorso dal cantante a Monaco di Baviera, Mack è stato produttore di ben cinque album dei Queen ( tra i quali spiccano The Works e A Kind Of Magic), di un album solista di Freddy Mercury e di un album solista di Roger Taylor. 
E' stato tra l'altro tecnico del suono al concerto di Wembley del 1986. 
Un evento imperdibile per i fan dei mitici Queen e del grande Freddy Mercury.
STAZIONE BIRRA,
VIA PLACANICA 172 -Ciampino (ROMA)
Per info e prenotazione tavoli: tel. 06/79845959 ticket@stazionebirra.it
Costi per le due serate:
Stick Bass (Tony Levin)
Venerdì 23 novembre
INIZIO LIVE ORE 22.00
BIGLIETTO concerto € 18,00

FREDDIE MERCURY MEMORIAL NIGHT
Sabato 24 novembre
Alle 22,30 inizia il concerto, prezzo 10 euro (l'ingresso comprensivo di consumazione fino alle 22)
con la cena l'ingresso è GRATUITO
(la spesa minima al tavolo deve essere almeno di 24 euro a persona)

Nessun commento: