sabato 1 dicembre 2012

Sven Vath arriva all'Atlantico Live per una notte di assoluto delirio house

Arriva dalla Germania ed ha conquistato tutto il mondo, grazie alla sua etichetta, la Cocoon, che lo ha reso il leader indiscusso della musica techno. 
 Questo importante artista farà tappa nella Città della Notte con il suo tour, “Sven Vath 30 years deejay celebration world tour 2011”, celebrativo dei trent'anni di carriera, con il quale sta suonando nei migliori club del mondo. 
Un tour iniziato già da un anno e che ha raggiunto già i più importanti templi della disco ed ora si prepara a far saltare Roma, con il suo sound spinto al massimo
Il Cromie è l'unico locale del Sud Italia scelto dall'artista per questo suo tour.
 Nella Città della Notte, ovviamente la nostra splendida città di Roma, dove si incontrano le migliori tecnologie sonore e visive, si terrà questo grande evento che celebrerà la carriera di un personaggio che dai primi anni 80 ad oggi ha segnato la storia della musica.
 Dalla discoteca "Dorian Gray" di Francoforte con il suo abbigliamento stravagante all'Omen della stessa città, Sven lavora nei migliori locali tedeschi come dj e fonda in questi anni il progetto Off, di cui lui è la voce principale, assieme a Michael Münzing e Luca Anzilotti, che negli anni 90 diventeranno gli Snap!.
 Lui, che precedentemente nella sua attività di dj era vicino a sonorità funk, soul e disco music, negli anni successivi si avvicina all'undergound techno belga ed allorché in Germania arriva la prima ondata techno si accosta totalmente a questo genere. Fonda nel 1991 l'etichetta Eye Q","Harthouse" e "Recycle or Die", esibendosi come dj in tutto il mondo. 
Anno importante per la carriera di Sven Vath è il 1997 quando organizza i primi party itineranti Cocoon, dapprima solo in Germania e successivamente anche all'Amnesia di Ibiza. Il nome di queste feste diventerà in seguito anche un'etichetta discografica e un club. 
Quest'ultimo aperto nel 2004 a Francoforte innovativo nell'arredamento e nell'impiantistica audio è stato presto considerato uno dei club più importanti della Germania. Anche l'etichetta acquisisce notevole importanza a livello mondiale annoverando tra i produttori Riccardo Villalobos, Loco Dice, i Deep Dish e Timo Maas.
 Sven Vath con le sue incredibili performance ormai è da tutti considerato uno dei più grandi Dj della storia techno-minimal, nonché punto di riferimento per tutti i ragazzi che seguono tale genere.
Venerdì 7 dicembre 
ATLANTICO LIVE 
VIA DELL'OCEANO ATLANTICO 271/D Roma
 INFO:06/5915727 concerti@atlanticoroma.it oppure  www.atlanticoroma.it

Nessun commento: