mercoledì 2 gennaio 2013

Nuovo album per Joe Satriani e successivo tour mondiale. A Roma sarà il 29 maggio all'Atlantico

Uscirà a Maggio il nuovo album di Joe Satriani, ancora una volta per Sony, e immediatamente il virtuoso della sei corde sarà già sui palchi di tutto il Mondo con i suoi nuovi brani e i suoi classici che hanno fatto la storia di uno strumento.
Satriani viene da un anno intenso con un tour che lo ha visto insieme la scorsa estate insieme a  Steve Vai e al veterano Steve Morse, un tour che è passato anche ai DGS di Vigevano registrando il tutto esaurito, a conferma …Ha preso parte lo scorso 22 Settembre alla Wembley London Arena al memorial per Jim Marshall, creatore della celebre marca di amplificatori, scomparso circa un anno fa, insieme a Paul Gilbert,  Yngwai Malmsteen, Zakk Wylde a molti altri. Tutti quanti fieri riconoscitori del talento di Satriani, che viene riconosciuto universalmente un maestro.
“Black Swans and Wormhole Wizards”, il 14mo e ultimo album di Joe Satriani, è uscito nel 2010, seguito da “Live in Montreal” nel 2012, DVD uscito anche nelle sale cinematografiche. Con i suoi molteplici album da solista ha ottenuto due dischi di platino e quattro dischi d’oro con 15 Grammy nominations.
Ora si appresta a presentare il suo nuovo lavoro, che si annuncia come sempre esplosivo, tecnico, coinvolgente, surreale, suggestivo... assolutamente nello stile di Joe Satriani. Alla pubblicazione dell'album seguirà il tour mondiale con ben sei date italiane che vi riportiamo in seguito.

Le date:
26 maggio 2013 – Rimini, Velvet Club
28 maggio 2013 – Napoli, Teatro Palapartenope
29 maggio 2013 – Roma, Atlantico (Ex Palacisalfa)
30 maggio 2013 – Trezzo sull’Adda, Live Club
31 maggio 2013 – Padova, Gran Teatro Geox POSTICIPATO ALL’1 GIUGNO
1 giugno 2013 – Firenze, OBIHall (ex Saschall) – ANTICIPATO AL 31 MAGGIO

Biglietti in vendita su Ticketone

Nessun commento: