mercoledì 30 gennaio 2013

The Dark Side of Venus: la trasparenza dei flussi dell'anima, la potenza del rock al femminile

Ida Elena De Razza (voce) e Licia Missori (tastiere) sono il cuore pulsante di questa band molto particolare. Nascono sul finire del 2009, i Dark Side of Venus: una rock band dalle molteplici influenze e sfaccettature (pop, punk, folk/celtic, goth, musica classica), che racconta sensazioni, storie ed emozioni. Un synth a tracolla. Un pianoforte classico. Una chitarra pop/rock. Una sezione ritmica potente. E una voce femminile, limpida ma a tratti oscura, che segue con trasparenza tutti i flussi dell'anima.
Perennemente in equilibrio precario tra eleganza e trasgressione, i Dark Side Of Venus raccontano un mondo fatto di passioni contrastanti, sospeso tra buio e luce, rabbia e ironia, spiritualità ed esaltazione dei sensi. Il lato oscuro - talvolta anche aggressivo - della bellezza viene rielaborato, riletto in chiave pop. Tra ritornelli orecchiabili e testi autoriflessivi, espressionisti e diretti, alcuni temi sono ricorrenti: la necessità di essere se stessi al di fuori degli schemi (Oh Claire!, Meant to cross the line), le relazioni morbose (Sadistic pervert, Mr. Sin, I adore your blood), e soprattutto la percezione di sé e della propria vita (Dance till the end of the world, At the end of the night, Happiness, Lady Lee, Everything feels fake). L'esigenza di esprimere nasce dall'ascolto di se stessi.
Tornano finalmente sul palco del Contestaccio in un live, senza dubbio travolgente, come nel più classico dei loro show sabato 2 febbraio. Di seguito i dettagli:
THE DARK SIDE OF VENUS
LIVE@CONTESTACCIO
Contestaccio-Via Di Monte Testaccio,65/B, 00153 Roma
Sabato 2 febbraio ore 23.00

Nessun commento: