lunedì 14 gennaio 2013

Tornano i live a La Cantinaccia: il 20 gennaio ci saranno Sexy Cool Audio e The Balmung

Tornano i grandi Live a La Cantinaccia di Giulianello, in provincia di Latina. Dopo la pausa per le festività natalizie, il celebre club live torna ad ospitare le serate dedicate ai gruppi emergenti ed alle grandi tribute band. Il prossimo 20 gennaio, saranno protagonisti della serata live i Sexy Cool Audio e  The Balmung, gruppo rock progressive del quale abbiamo già recentemente parlato, in occasione dell'ultima loro esibizione live al Jailbreak di via Tiburtina a Roma.
Sexy Cool Audio è un progetto garage - rock a forti tinte psichedeliche nato a metà 2011 da un'idea di Claudio Lancia (chitarre e voci) ed Antonio Perci (batteria, percussioni e cori).
La band ha consolidato un'intensa attività live, aprendo concerti per realtà di rilievo nazionale, quali Bologna Violenta, Gli Ebrei, Asino, Mardi Gras, Desert Motel e Albedo.
Ad aprile 2012 la band ha partecipato a "Simmetrie", il disco tributo agli Scisma, nel quale ha reinterpretato "Rosemary Plexiglas".
Per tutto il 2012 i Sexy Cool Audio hanno distribuito gratuitamente sul web una traccia musicale dimostrativa al mese: versioni primordiali e poco rifinite, registrate nel tipico spirito garage che contraddistingue il sound del gruppo.
Il risultato finale è stato raccolto nel primo disco ufficiale, “Garage Psychedelik Noiz”, che ha iniziato a circolare durante i live act della band a Ottobre 2012.
Si tratta di un gruppo ormai consolidato che ha nel post grunge la sua vena creativa più espressiva. Le loro canzoni sono difficilmente etichettabili, possono rifarsi alla tradizione del garage rock, ma godono di uno status tutto loro: é la continua sperimentazione e ricerca a fare di Sexy Cool Audio un gruppo totalmente indecifrabile.
Di The Balmung abbiamo già parlato, ma fa sempre piacere riparlarne. Ne abbiamo tessuto già le lodi in occasione dell'appuntamento live dello scorso 10 gennaio. La band trae ispirazione dalla musica progressive e psichedelica italiana degli anni settanta e rientra a pieno titolo nel flone di genere. Nei brani risalta la linea melodica senza trascurare però la cura per gli arrangiamenti e la ricerca dei suoni.
Pezzi lunghi, pieni di improvvisazioni, molto strumentali, molto suggestivi.
Spesso i brani sono conditi da testi filosofici, onirici, di grande impatto descrittivo in lingua Italiana. Talvolta criptici, talvonta lapidari a tal punto da fare anche male!!!!
 I musicisti della band provengono da esperienze musicali diverse, legate alla scena romana di fne millennio e comunque di background Rock. Ognuno ha riversato nella musica di questo complesso la propria vena creativa maturata in decenni di musica vissuta.
Hanno da poco presentato il loro album: "Le Porte della Noia", proprio in occasione del live al Jailbreak
Sexy Cool Audio e The Balmung insieme il prossimo 20 gennaio per una serata fantastica, unica ed imperdibile alla ricerca del rock perduto!!!!!!
SEXY COOL AUDIO+ THE BALMUNG
Domenica 20 gennaio 2013 ore 21.30
La Cantinaccia Guinness Pub - Via della Cantinaccia, 12 Giulianello (LT)
Info/Pren.:  338 2289965 / 06 96005770

Nessun commento: