sabato 5 gennaio 2013

W(h)ip!? + NuovalchimiA, il 2013 suona bene

Il progetto "W(h)ip!?" è rappresentato da una formazione di musicisti e nasce con l'intenzione di proporre un Hard Rock innovativo e ricercato. Il sound rimane ben ancorato alle sonorità e al playing degli anni 80 e 90 ispirandosi principalmente ai grandi nomi Hard'n'Heavy.
La band nasce nel settembre 2011 dall'idea del chitarrista Stefano Prejanò e della vocalist Kate Sale ma assume la formazione definitiva solo a marzo 2012 con la chitarra di Ludovico Luce, il basso di Damir Rapone e il drumming di Sergio Gurrieri.
"NuovalchimiA" è un progetto musicale inedito nato nel 2007 che ha l'intento di fondere un sound di matrice alternative-rock americana a testi in lingua italiana.
 La band pugliese scrive e arrangia interamente il proprio repertorio ed alcuni dei brani sono presenti all'interno di due EP autoprodotti, incisi rispettivamente nel 2008 e 2010.
Il 2012 vede il gruppo alle prese con la composizione dei nuovo materiale nonché con varie esibizioni live, in Luglio firmano il loro primo contratto discografico con l'etichetta indipendente GHIRO RECORDS. I membri del gruppo sono: Fabrizio Presago voce, Fulvio Volpi alla chitarra, Giorgio Didio alla chitarra, Andrea Scopece al basso e Dimitri Russo alla batteria.
"W(h)ip!?" e "NuovalchimiA" si esibiranno insieme in tre date:
10 Gennaio 2013 "Spazio Ebbro" Roma
17 Gennaio 2013 "Alvarado Street" Roma
2 Febbraio 2013 "La perla nera" Alatri (FR)
Per Info:

Nessun commento: