mercoledì 13 marzo 2013

Belladonna attesi il prossimo 13 aprile al Black Out


Noir, misteriosi, alquanto inquietanti... ma comunque bravissimi. I Belladonna, sono un gruppo romano molto particolare attivo dal 2005. Molto noti oltreconfine, poco qui in Italia(ma è sempre così quando si fa dell'ottima musica), hanno avuto modo di condividere il palco con gruppi trash e punk come i Scars On Broadway e soprattutto con i mitici Siouxsie & the Banshees (band che fu in passato anche di Syd Vicius prima di passare ai Sex Pistols). Molto amati nell'est europeo (Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria), hanno preso parte in passato a molti festival in giro per l'Europa e non solo.
Difficile etichettarli, le loro nfluenze spaziano dalla letteratura (Edgar Allan Poe, Charles Baudelaire) al cinema (Federico Fellini, Greta Garbo, Roma Polanski), dall'arte (Caravaggio) alla musica (Led Zeppelin, Black Sabbath, Beatles) ma "rinchiuderli" dentro una sorta di scatola/etichetta sarebbe un grosso errore.
Resistere, resistere, resistere. Anche alle sirene che provengono dal mercato estero, per affermarsi - riuscendoci - sia in Italia sia oltreconfine. Questa la storia, in estrema sintesi, dell'ottima band Belladonna, in concerto sabato 13 aprile al Black Out rock club.
La band è composta da Luana Caraffa (voce), Dani Macchi (chitarra), Licia Missori (pianoforte), Tam Scacciati (basso) e Mattia Mari (batteria).
Il prossimo 13 aprile, nel corso del loro tour europeo, faranno tappa al Black Out rock club, pronti a scatenarsi come sempre sul palco.
Belladonna in concerto
Sabato 13 aprile 2013
Black Out rock club
Via Casilina, 713 (clicca qui per vedere la mappa)
Tel. 06.2415047
Orario: alle 22
Info: www.blackoutrockclub.com,  e www.myspace.com/wwwbelladonnatv

Nessun commento: