venerdì 1 marzo 2013

I Fleurs du Mal a San Lorenzo il prossimo 9 marzo



La musica sarà la protagonista assoluta della serata di sabato 9 marzo al Nuovo Cinema Palazzo. A partire dalle 22:00 saranno molti gli artisti ad esibirsi sul palco: i Fleurs du mal – con i suoi cinque elementi e sezione fiati – e il cantautore Giampaolo Bianco accompagnato dalla sua band.
I Fleurs du mal – storica band romana attiva dal 1984 – presenterà dal vivo il nuovo album Cd ‘Swinging Boat’, senza naturalmente dimenticare il passato e i brani che li hanno accompagnati nel corso degli anni. Il tutto in pieno stile Fleurs du mal, con sonorità rock, blues, swing, funky, Rythmin'&Blues, Latin-Rock e ballads.
Ad aprire il concerto: Giampaolo Bianco, reduce dalla pubblicazione del suo primo ep e pronto – ad Aprile 2013 – ad uscire con il nuovo album ‘Storie da Cantastorie’, di cui darà un assaggio proprio durante la serata del 9 marzo al Nuovo Cinema Palazzo: canzoni originali, con un tocco di no sense, goliardia e poesia, il tutto accompagnato dalla Keller Band.
I Fleurs du Mal sono in attività sin dal 1984. Rappresentano una formazione storica del rock e del blues a Roma.Suonano Rock mescolato a Blues, Funky, Swing, Rythmin'&Blues, Latin-Rock con testi in inglese, italiano e spagnolo. All'attivo 2 LPs (vinile),1 MiniCD e 6 CD, tra i quali "ROAD SWEET HOME" (2001-Il Manifesto Dischi), "LUNA BLUES" (2004-Blond Records/Storie di Note),"LOST & FOUND" (2008-Blond Records), e ora il Nuovo CD "SWINGING BOAT" (2012-Blond Records).
Oltre 1000 concerti in tutt'Italia ed in Olanda, Svizzera, Germania e anche negli U.S.A.(un tour di 6 concerti in Colorado nell'Ottobre 2007), i FLEURS DU MAL hanno celebrato i 25 anni di attività con un concertone all’INIT Club a Roma in formazione allargata a 9 elementi (6 Giugno 2009) presentato con un'intervista su RAI News 24. Recentemente la formazione si è allargata a 5 elementi con l'inserimento di un Sax in più che rende il sound del gruppo più completo. 
Giampaolo Bianco è un cantautore Romano, classe 1979. La sua vita artistica, se possiamo dire,  inizia da piccolo prendendo lezioni di chitarra da un insegnante dell'oratorio, dopodichè sceglie la via della musica d'autore e inizia a portare nelle piazze le canzoni di Rino Gaetano.
Nel 2005 con la band No Sense vince il premio Rinocantando riarrangiando il brano "I Love you Marianna", Nel 2011 pubblica il suo Ep di esordio "Canzoni in Bianco" e nel 2012 il singolo "Io e Te", brano che arriva secondo al Festival della Canzone Italiana di Roma- Ad aprile 2013 uscirà il suo album "Storie da Cantastorie" con etichetta discografica e produzione artistica di Vito Astone (Pierdavide Carone).
Fleurs Du MAl + Giampaolo Bianco LIVE
Sabato 9 marzo ore 22.00
Nuovo Cinema Palazzo San Lorenzo              
Via dei Sabelli- Roma





Nessun commento: