sabato 2 marzo 2013

MUSICHE 2013: SUONI E VISIONI METROPOLITANE - FESTIVAL PER VALORIZZARE I TALENTI ROMANI

Che numeri per la seconda edizione di Musiche, festival dedicato agli artisti romani (almeno uno per ogni realtà iscritta deve essere nato o residente nel Comune di Roma) e aperto alle istanze musicali di qualità, presentate rigorosamente live, senza distinzioni di genere, con tre sole esclusioni: classica, jazz e cover. Numeri sensazionali che dimostrano la vitalità creativo-musicale del nostro territorio… iscrizioni talmente numerose da superare moltissimi festival nazionali e internazionali… nel 2012 s’iscrissero 418 gruppi/solisti, un risultato eccezionale ma che è stato ampiamente battuto tin questo 2013… i 64 finalisti di Musiche, divisi in gruppi da 4 per ogni concerto, tra il 4 marzo e il 26 aprile (Casa del Jazz e Atlantico Club), sono stati selezionati tra ben 507 iscrizioni, un numero impressionante. 
E’ stato difficile, ma inevitabile anche se doloroso, ridurre il numero a 64, che rappresenteranno al meglio le varie anime di Musiche: rock in tutte le salse, contaminazioni elettro-classico-etniche-reggae-funk-jazzrock, etc. 
Un multiforme e caleidoscopico universo musicale che dimostra come a Roma le emozioni legate al mondo delle sette note possano ancora essere un bisogno primario. La targa “Musiche” per la prima edizione del premio “Cultura per tutti” sarà assegnata al gruppo e/o singolo artista per il miglior testo
Di seguito riportiamo i nomi dei gruppi che suoneranno sul palco dell'Atlantico il prossimo 8 marzo
Ore 21 - Rawstars
Ore 21:30 - Jack Daniel Band
Ore 22 - Pivirama
Ore 22:30 - Camomilla Isterica


Info su www.musicheroma.com - www.casajazz.it - www.atlanticoroma.it
ingresso libero sino a esaurimento posti – inizio ore 21 – ogni gruppo suonerà 20 minuti
Venerdi 8 marzo 2013 a partire dalle ore 21,00
@Atlantico Live - V.le dell'Oceano Atlantico 271/D. Roma

Nessun commento: