domenica 3 marzo 2013

Parisse in concerto all'Auditorium il prossimo 22 aprile

Affascinante e talentuosa, Valentina Parisse, conosciuta al pubblico solo con il cognome Parisse é una giovane cantautrice italo-canadese.
Il 22 aprile la cantautrice Parisse sarà in concerto al Teatro Studio dell'Auditorium Parco della Musica di Roma (ore 21), dove interpreterà brani estratti dal suo disco d'esordio 'Vagabond' e brani del suo repertorio, accompagnata dalla sua band e con la partecipazione di Phil Palmer.
 Conosciamo meglio questa nuova voce femminile che sta già riscuotendo consensi dall'altra parte dell'Oceano e adesso giunge in Italia, sua terra d'origine, per portare dentro il sound delle montagne rocciose , dei boschi e dei grandi laghi del suo paese d'adozione. "Vagabond", è un po' il senso della sua vita: vagabondare, girare il mondo fin da piccola. 
Valentina Parisse è nata a Roma. Si é trasferita in Canada appena finito il liceo, raggiungendo i suoi genitori a Toronto, che già erano li per lavoro da qualche tempo.
 Parisse ha concepito e realizzato il suo primo progetto solista, “Vagabond”, tra Canada, Inghilterra ed Italia insieme al produttore Steve Galante (Andrea Bocelli, Randy Crawford, Gino Vannelli, Dee Dee Bridgewater).
Con il brano “Feel Like Runnin’”, Parisse ha ottenuto un ottimo successo nelle radio italiane ed è entrata in heavy rotation in 5 tra le radio più ascoltate in Brasile (collocandosi nella prestigiosa chart dei “As 100 Mais – O melhor do Mundo” di “Antena 1”).
 Il remix del brano è stato incluso nella compilation “Hit Mania Club Dance Vol. 15″. Alla realizzazione del brano “That’s The Way It Goes”, che ha conquistato a soli due giorni della sua uscita l’airplay in molti network italiani, ha partecipato anche lo storico musicista britannico Phil Palmer (Dire Straits, Eric Clapton, George Michael, Robbie Williams).
 Parisse ha preso parte sia alla scrittura che alla produzione delle sue canzoni, attraverso le quali esprime la forza e l’insostituibilità dell’amore, seppur tra luci ed ombre.
Grazie a questi risultati, ottenuti in maniera totalmente indipendente, “Vagabond”, album di debutto di Parisse, ha suscitato l’interesse di Sony Music che lo ha distribuito nei negozi.
L’album “Vagabond” si muove su sonorità pop, vicine ai colori della Motown e al vibe del neo-soul, un sound che fonde in una chiave molto personale due generi altrimenti distanti tra loro.
Dopo “Feel Like Runnin’” e “That’s The Way It Goes”, il singolo “My Baby’s Gone” si è collocato al 52° posto della classifica Earone.
Sarà sicuramente un piacere per gli occhi e per l'udito, assistere al concerto di questa bravissima e bellissima cantautrice.
PARISSE IN CONCERTO
Lunedì  22/04/2013 -Teatro Studio, ore 21.00
c/o AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA via Piero de Coubertain 30
Biglietteria 892.982

Nessun commento: