venerdì 22 marzo 2013

Torna a Roma la migliore tribute band dei Dire Straits a livello europeo.


All'inizio del tour 2013 che prevede date in Olanda, Germania, Belgio, Inghilterra e Irlanda, gli iTALIAN dIRE sTRAITS tornano per la quinta volta sul palco del Crossroads. Nati a Milano nel dicembre del 2008, gli ''Italian Dire Straits'' sono oggi considerati la miglior tribute band europea del  gruppo che fu del mitico Mark Knopfler, grazie a sonorità molto vicine a quelle originali del grandissimo chitarrista-compositore, con un pizzico di interpretazione originale. 
Dopo un tour di grande successo che ha registrato il tutto esaurito in numerose location open air, oltre che in locali di fama internazionale come il Blue Note e l'Alcatraz di Milano e il famoso Spirit of 66 in Belgio (dove si sono esibiti artisti come Steve Hackett, Paul Rodgers, Simon Phillips, Pat Travers, Robben Ford, Wishbone Ash, Billy Cobham, Allan Holdsworth e Steve Lukather), gli iTALIAN dIRE sTRAITS tornano per la settima volta in concerto a Roma, sul grande palco di 12 metri del Crossroads, che coi suoi 12 mila watt d'impianto garantisce di poter sentire la band al meglio. 
Avete capito bene:12 metri di palco e 12 mila watt di impianto- l'effetto è quello di un concerto in uno stadio!!!!
La scaletta del concerto che durerà oltre due ore prevede tutte le hit e spazia attraverso tutta la discografia dei Dire Straits, alternando i grandi classici quali "Sultans of Swing", "Tunnel of Love", "Telegraph Road", "Romeo and Juliet", "Brothers in Arms", "Money for Nothing" a pezzi più particolari e/o meno noti come "News" e "Private Investigations". Un salto nel passato, con una band che tra gli anni '70 ed '80 fu molto amata in Italia, tanto da entrare nella top ten, del decennio 1980-1990 degli artisti che più hanno venduto in Italia.
La formazione é a sei elementi e vede Alfredo Delmonaco alla chitarra solista, Massimiliano Lisa alla voce e chitarra ritmica, Marco Casaletta al basso, Gianluca Labò alle tastiere, Alberto Vai alla batteria e Terence Demilito al sax.
Una serata davvero da non perdere...
iTALIAN dIRE sTRAITS Live
Sabato 6 aprile 2013 ore 21.30
CROSSROADS live club
Via Braccianese 771
00060 Osteria Nuova, Roma
Biglietto: 12 euro
Info line e prenotazioni: 06-3046645 - 347-1694250

Nessun commento: