sabato 6 aprile 2013

Spring Beer Festival –Fiera della Birra Artigianale e dei Sapori a Testaccio


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DA PARTE DELL'  Ufficio Stampa Spring Beer Festival
PARTENZA CON IL BOTTO PER LA GRANDE FESTA BRASSICOLA DEL MESE DI APRILE. AFFLUENZA OLTRE LE ASPETTATIVE PER LA SERATA INAUGURALE DELLO SPRING BEER FESTIVAL A TESTACCIO. UNA GRANDE FOLLA DI APPASSIONATI E CURIOSI HA INVASO GLI STAND DEI 18 BIRRIFICI ARTIGIANALI ITALIANI ( LA META’ LAZIALI) E STRANIERI. SI REPLICA FINO A DOMENICA CON CIBO DI QUALITA’ E ARTIGIANATO. LABORATORI E DEGUSTAZIONI. TAVOLE ROTONDE. CONCERTI DAL VIVO E DJ SET. TORNEI DI CALCIO BALILLA.  SCAMBI TRA COLLEZIONISTI BIRRARI. INGRESSO GRATUITO. 

Roma, 5 aprile. Lo Spring Beer Festival parte alla grande.  Per la serata inaugurale. un ‘affluenza oltre le piu’ rosee aspettative.  All’ex Mattatoio nei locali del Farmer’s Market lunghe code agli stand gastronomici e alle spine dei 18 birrifici presenti.  Ottimo successo anche per il concerto dei Presi per Caso, la band composta da detenuti ed ex detenuti che ha fatto ballare e cantare i moltissimi presenti.

 “Si tratta per noi di un successo inatteso. Dopo il trasloco last minute da Garbatella a Testaccio e in una serata infrasettimanale con per di piu’ una partita di calcio importante, non  ci aspettavamo tutto questo pubblico,” spiegano Beerstyle e l’associazione culturale Terra e Sapori, gli organizzatori dello Spring Beer Festival.  “ E per questo finesettimana  – continuano gli organizzatori – ci aspettiamo il tutto esaurito”.  

La prima edizione dello Spring Beer Festival, Fiera della Birra Artigianale e dei Sapori  proseguirà fino al 7 aprile 2013, nei locali del l’ex mattatoio a Testaccio (nei locali del Farmer’s Market Largo Giovanni Battista Marzi).

Una vera non stop dedicata agli amanti della birra (venerdi’ 5 aprile 17.00/02.00, sabato 6 aprile 11.00/02.00, domenica 7 aprile 11.00/24.00). Ingresso gratuito.

Media partner dell’evento Wasabiradio che curerà la colonna sonora di questa festa e farà ballare tutti presenti con i coinvolgenti  dj set di Barbara Venditti.  
Un aperitivo musicale ( 5 e 6 aprile) che accompagnerà tutti i presenti fino al concerto serale.

Presenti 18 birrifici artigianali italiani. E alcune importanti presenze dall’ estero. .  Molti nomi importanti dal mondo brassicolo italiano fra cui Birrificio Emiliano, Maiella, Opperbacco, Retorto, Hibu, Piccolo Birrificio Clandestino, Brewfist, Birrificio degli Archi.   Nutrita la rappresentanza laziale: circa la metà dei birrifici presenti arriva infatti dalla nostra regione come gli emergente Birrificio Aurelio di Ladispoli e Ecsit . O i pluripremiati Revelation Cat  e Birra del Borgo.  Senza dimenticare la beer firm Stavio e il birrificio itinerante Buskers. Dalla Tuscia arrivano  invece Turan,  Birrificio Itineris e Free Lions.  Dalla Svizzera il birrificio Bad Attitude e dalla Danimarca Tool Brewery.

Nessun commento: