lunedì 27 maggio 2013

Joe Satriani all'Atlantico la scaletta prevista del live.

Ci stiamo avvicinando al giorno magico; mercoledì 29 Maggio 2013, ovvero al giorno del live di Joe Satriani all'Atlantico Live, Viale dell'Oceano Atlantico 271d 
Da vent’anni Satriani gira il mondo esibendosi in concerti sold out da headliner e come fondatore dei G3, progetto musicale che riunisce i tre più grandi chitarristi al mondo. A tutt’oggi i suoi dischi da studio e live hanno venduto oltre 10 milioni di copie nel mondo; due dei suoi album solisti sono dischi di platino e quattro sono dischi d’oro. Inoltre il musicista ha ottenuto ben 15 nomination ai Grammy. Ha anche un progetto parallelo, Chickenfoot, che lo vede protagonista insieme a Sammy Hagar (ex frontman dei Van Halen), Michael Anthony (ex bassista dei Van Halen) e Chad Smith (il batterista dei Red Hot Chili Peppers). L’album di debutto della band è stato certificato disco d’oro e il secondo studio album ha debuttato in classifica alla posizione numero 9. Alla fine del 2010 l’astro nascente dell’hip hop Nicki Minaj ha campionato il classico di Satriani “Always With Me Always With You” nel suo brano “Right Through Me”, contenuto nell’album di debutto che ha raggiunto il traguardo del multiplatino. Nel 2011 il chitarrista ha ricreato l’esecuzione dell’inno nazionale americano per il primo giorno della storica stagione 2002 degli Oakland Athletics nel film di Brad Pitt L’arte di vincere.
Assistere ai suoi live è uno spettacolo per i sensi. 
Per il live romano, sono ancora disponibili gli ultimissimi posti, acquistabili anche on line su ticketone.it al costo di € 35,00 + dp(posto unico)
Ecco la scaletta dei pezzi prevista al momento per lo show del 29 maggio:
Cool #9
Devil’s Slide
Flying in a Blue Dream
Unstoppable Momentum
The Weight of the World
The Crush of Love
A Door into Summer
Lies and Truths
Satch Boogie
Shine On American Dreamer
Three Sheets to the Wind
Can’t Go Back
Cryin’
Jumpin’ In
Jumpin’ Out
A Celebration
Always with Me, Always with You
Surfing with the Alien

Encore:
Crowd Chant
Summer Song
Rubina

Sul sito www.satriani.com si potrà inoltre acquistare un libro esclusivo ed inedito che contiene disegni e schizzi realizzati dall’artista nel corso degli anni. “Alcuni dei miei disegni sono finiti su chitarre, tracolle e plettri, booklet di LP e CD, T-shirt, cappellini, portachiavi e anche nelle scenografie dei miei tour”, spiega il virtuoso della chitarra. “Questo libro rappresenta il mio primo tentativo di raccogliere in un portfolio i vari personaggi che ho disegnato: una collezione di disegni che vuole ispirare e divertire”. 
Ulteriori info sul concerto del 29 maggio su www.atlanticoroma.it 

Nessun commento: