mercoledì 22 maggio 2013

Liars in concerto al Circolo degli Artisti il prossimo 27 maggio


Stravaganti, egocentrici, assolutamente sopra le righe, i Liars, portano il loro potente sound che emana odore di asfalto delle strade della Grande Mela al Circolo degli Artisti.
Quella dei Liars é una storia nata nel 2000 fra Los Angeles e New York quando Aaron Hemphill, Angus Andrew e Julian Gross decisero di formare la band.
Sulla scena del post-punk/funk newyorkese, molto in voga tra i locali della grande città delle opportunità, decisero di dissociarsi un po' dal tipico underground che caratterizzava altre band di loro concittadini, come i Rapture, gli Youth of Today o gli Interpol. Così si caratterizzarono per un sound tutto loro fatto di drammatiche evoluzioni stilistiche documentate sui loro sei album, pur mantenendo lungo tutta la loro discografia come carattere costante un interesse primario nella ritmica e nel tessuto sonoro. Schegge impazzite dell'universo rock, sono si iconoclasti, ma allo stesso tempo tendono a personalizzare molto le loro performance musicali, dandoci dentro e divenendo veri "animali da palcoscenico" , pronti a stupire e a sorprende ogni volta. Da tipi come loro è lecito, anzi, necessario, aspettarsi l’inaspettato.Come enuncia Andrew, voce dei Liars: ‘Se non confondiamo le persone, e’ come avere fallito’. L’ultimo album, pubblicato il 4 giugno 2012, si chiama ‘WIXIW’ (ma si pronuncia ‘Wish you’) e prosegue trionfalmente nella strategia dei Liars: è allo stesso tempo il loro album più accessibile ed il più impegnativo, così come rappresenta contemporaneamente la summa del lavoro del Liars fino ad oggi ed un netto cambiamento da qualsiasi cosa la band abbia fatto sentire precedentemente.
LIARS in concerto
Lunedì 27 maggio 2013 ore 21:30
@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 – Roma
06 70305684; info@circoloartisti.it
Open gate ore 20:30
ingresso 13 euro + d.p.

Nessun commento: