lunedì 6 maggio 2013

Marco Ligabue live al Circolo degli Artisti il prossimo Mercoledì 8 maggio.


Il fratellino di "Big Luciano" Ligabue, arriva al Circolo degli Artisti, mercoledì prossimo, 8 maggio.Dopo oltre dieci anni di storia con i Rio, Marco Ligabue inizia l’avventura solista. Un album in uscita a fine maggio (prodotto in California da Corrado Rustici), anticipato dal singolo "Ogni piccola pazzia" in radio a partire dal 15 marzo.
Marco Ligabue ha una carriera lunghissima dietro le spalle. Inizia nel 1984 ad intraprendere la sua attività di musicista, prima con i  Little Taver & His Crazy Alligators e succesivamente con il gruppo che lo ha reso celebre, i Rio. Il gruppo nasceva nel 2001 per volontà di Marco, che né è stato sempre il front man principale. I Rio, per scostarsi dall'etichetta "scomoda" del gruppo "del fratello di Ligabue", hanno scelto di diversificare lo stile il più possibile da quello di Luciano, distinguendosi per sonorità che  miscelano il pop-rock ad influenze elettroniche, via via sempre più marcate.Ad affiancare, e in un certo senso a contrastare il suono vintage di basso e chitarra, compaiono campionamenti, sequenze, scratch e groove introdotti dal DJ, Luca Pernici. 
Tutto questo stile ripercorre l'intera produzione musicale dei Rio. Nel giugno dello scorso anno, Marco ha annunciato l'addio al gruppo. Il 15 marzo 2013 esce il suo primo singolo, "Ogni piccola pazzia", che anticipa la pubblicazione di un album, prevista per fine maggio del 2013. Già da aprile prende il via il suo primo tour da solista.
MARCO LIGABUE LIVE
Mercoledì 8 maggio 2013 ore 21.30
Circolo degli Artisti
Via Casilina Vecchia 42, 00182 Roma
PREVENDITE 
Biglietti: € 13,00 + prev
BookingShow
Grenticket
Circolo degli Artisti 

Nessun commento: