martedì 28 maggio 2013

My Bloody Valentine primi grandi protagonisti internazionali della prossima estate a Roma

I My Bloody Valentine sono un gruppo musicale irlandese di genere alternative rock, in attività dal 1983. Sono generalmente considerati una delle band più importanti dei primi anni novanta[2][1], nonché fondatori del genere shoegaze.
Il gruppo attualmente è composto da Kevin Shields (voce e chitarra), Colm O'Ciosig (batteria), Debbie Googe(basso) e Belinda Butcher(voce e chitarra)
Nati a Dublino verso la fine del 1983, per iniziativa del chitarrista Kevin Shields e del batterista Colm O'Ciosoig, entrambi già con qualche esperienza in punk band locali, i MBV su sono subito distinti da "The New Record by My Bloody Valentine", il secondo album che riscose un discreto successo a livello nazionale. Ma è con " Isn't Anything" che i My Bloody Valentine si consacrarono; grande successo di pubblico e di critica, lanciò questa band verso lo sviluppo dello shoegaze. Nel novembre del 1991, dopo tre anni di lavoro, venne pubblicato il secondo LP, "Loveless", considerato da buona parte della critica come una pietra miliare del rock anni novanta.
A 22 anni di distanza da "Loveless", il 3 febbraio 2013 viene rilasciato in digital download sul sito della band ed in ascolto libero su Youtube, il nuovo album in studio dei My Bloody Valentine dal titolo "m b v". Dopo la sua uscita l'album ha ricevuto recensioni molto positive dalla critica. In occasione del tour promozionale di questo nuovo lavoro, giungeranno a Roma all'Orion Club il prossimo 29 maggio, come anteprima del Rock In Roma.
MY BLOODY VALENTINE - ANTEPRIMA ROCK IN ROMA 2013
Mercoledì 29 maggio ore 21.30 (open gate ore 20.30)
Posto unico intero:
€ 30,00 + 4,50 d.p.
@ORION CLUB
Viale J.F. Kennedy 52- Ciampino(Roma)

Nessun commento: