giovedì 23 maggio 2013

Psy all'Olimpico prima della finale di Coppa Italia

Nella domenica più strana nella storia della città di Roma, dove si giocano in contemporanea la sfida per la coppa Italia tra le due squadre della Capitale e quella politica per il nuovo sindaco, arriva all'Olimpico il fenomeno mondiale Psy. Arriva per la prima volta in Italia, in un'occasione abbastanza particolare, dove la sua esibizione ha il sapore di concerto da Superbowl, di quelli che devi volare negli States per assistere prima della finale per aggiudicare i campioni nazionali di football.
La prima performance in Italia di Psy, introdotta da Carolina Di Domenico, sarà trasmessa in esclusiva in streaming, a partire da un'ora prima del fischio d'inizio dell'incontro, su Cubomusica (www.cubomusica.it), la piattaforma di Telecom Italia dedicata alla musica digitale, e sara' fruibile da pc, smartphone e tablet per i clienti Telecom Italia e Tim. Lo speciale show di Psy potrà essere rivisto anche nei giorni successivi sempre su Cubomusica.
Si spera che un po' di sano "Gangnam Style" aiuti a stemperare gli animi e le tensioni di una partita che non per questa volta non varrà solo per la supremazia cittadina, ma sarà per entrambe le formazioni capitoline l'ancora di salvezza per l'Europa League e quindi il riscatto per la stagione appena conclusasi.
Grazie al video 'Gangnam Style', Psy (nome d'arte di Jai - Sang Park) ha totalizzato su YouTube oltre un miliardo e mezzo di visualizzazioni e piu' di 7 milioni di "like", collezionando numerosi record che gli hanno aperto anche le porte della prestigiosa Universita' di Harvard, dove recentemente ha tenuto una lezione con centinaia di studenti entusiasti. 
Un successo che Psy sta bissando con il nuovo singolo 'Gentlemen' pubblicato nelle scorse settimane da Universal Music e che, al suo debutto in rete, ha registrato in un solo giorno piu' di 22 milioni di visualizzazioni su YouTube
"Gentlemen" verrà proposta insieme al suo prima successo al pubblico dell'Olimpico. 

Nessun commento: