domenica 21 luglio 2013

Castelli Beer Festival Città di Marino 26 – 27 – 28 Luglio 2013 COMUNICATO STAMPA

La birra artigianale si prepara ad invadere Marino, la città finora famosa per la sagra del vino. Per tre giorni le birre artigianali saranno protagoniste del Castelli Beer Festival – Città di Marino, che animerà le vie del centro storico del comune castellano il 26, 27, 28 luglio 2013.
Lungo Corso Trieste sarà possibile bere birre di qualità e incontrare i mastri birrai negli stand dei numerosi birrifici artigianali italiani presenti. Nutrita la pattuglia laziale a partire dal birrificio di Marino Ebrius Brewing di Marco Chiossi tra gli organizzatori dell’evento. Poi il Birrificio Aurelio di Ladispoli (Rm), Cerevisia Vetus di Ceccano (Fr), Birradamare di Ostia-Roma, Birrificio Pontino di Latina, Revelation Cat di Roma, Birrificio del Borgo di Borgorose (Ri).
Importanti presenze anche dalle altre regioni italiane. Dall’Umbria il Birrificio Artigianale Montefalco di Montefalco (Pg), dall’Abruzzo Birrificio Maiella di Casoli (Ch) e Birrificio Opperbacco di Notaresco (Te), dalla Marche MC77 di Caccamo (Mc),dalla Toscana Birrificio degli Archi di Viareggio (Lu) e Piccolo Birrificio Clandestino di Livorno, dal Piemonte Birrificio Gedeone di Costa Vescovato (Al). Dalla Svizzera arriva Bad Attitude e dall’Etiopia S. George Beer - Birrificio Etiope.
Per i celiaci previsto anche un angolo di birre gluten free certificate Aic (Associazione Italiana Celiachia) Previsti laboratori e degustazioni per conoscere meglio la birra artigianale.
In Piazza Pompeo Castiglia si svolgeranno i laboratori rigorosamente gratuiti. Venerdì 26 Luglio ore 19.00 La Birra si racconta. 
Sabato 27 Luglio ore 18.00  Dialogo aperto … Vino e Birra.  
Sabato 27 Luglio ore 12.00  e Domenica 28  Luglio ore 19.00 laboratorio di abbinamento cibo- birra, un percorso degustativo guidato, organizzato in sinergia tra Sibarita e Streetfood® .
Per gli appassionati della birra fatta in casa non poteva mancare una cotta pubblica a cura dell’associazione Homo Luppolo, sabato 27 Luglio dalle ore 17.00 
Il progetto dell’associazione culturale Sibarita in collaborazione con l’associazione Streetfood® , Ebrius Brewing di Marco Chiossi, Beerbaccione Beershop di MarcelloPau e Arrosticini Tornese, intende promuovere l’arte e l’artigianalità, la tradizione e la cultura sul territorio dei Castelli Romani. Tra installazioni artistiche, creazioni  artigianali, tanta buona birra e gastronomia d'eccellenza, una tre giorni dedicata alla bellezza, alla tradizione e alla musica.

Media Partner MondoBirra, Menuale e Muvonapp

Nessun commento: