mercoledì 31 luglio 2013

Grande performance degli EverQueen a Pomezia.

La fase 2.0 della storica tribute band, sta prendendo forma. A dieci anni dalla loro fondazione, ad un anno, da un quasi scioglimento, che per fortuna non ci è stato, anzi ha determinato una rifondazione necessaria della band, con un cambio di cantante, di chitarrista solista che sta comunque dando i suoi frutti, gli EverQueen sono ripartiti alla carica... e stanno elettrizando una dopo l'altra le piazze che incontrano. Ripartiti praticamente da zero, hanno già fatto molti live con Daniele Sanna, il nuovo frontman, in locali importanti come Stazione Birra o il Roadhouse a Nemi dove hanno festeggiato il decennale della loro attività, insieme al chitarrista Jamie Moses e poi le piazze come Labico, in occasione della locale festa della birra e Pomezia. Proprio il live di Pomezia dello scorso 27 luglio, nell'ambito dell'evento "Pomezia sotto le Stelle" organizzato dalla locale associazione dei liberi professionisti e commercianti, ha rappresentato il punto vero di rinascita di questa band. Quasi cinque ore di concerto, 33 pezzi eseguiti, davanti ad una piazza stracolma di gente che è rimasta fino all'1,30 ad ascoltarli. Una sintesi sempre crescente con il nuovo cantante, con il quale ora si "permettono il lusso" di fare pezzi senza nemmeno provarli. E' stato il caso di "Who Want to Live Forever", mai provato in sala, ma fatto su richiesta del pubblico, li per li, sul palco di piazza Indipendenza.
Mai così sereni e felici, hanno vissuto una serata intensa, fatta di forti emozioni, grazie ad un pubblico davvero speciale che ha apprezzato lo spettacolo e si è fatto apprezzare dalla band, per il calore che ha saputo riservare.
Lo show è stato caratterizzato, oltre che dalla musica anche da proiezioni video alle spalle del palco, con le più belle immagini dei video dei Queen e di Freddie Mercury, un format che Andrea Scacco, storico tastierista della band aveva sempre voluto proporre negli anni passati, e che ora diventa realtà
Uno spettacolo nello spettacolo.
"Ad ogni concerto, l'intesa con Daniele cresce sempre piu", ci dice Andrea Scacco che racconta la soddisfazione di questo live a RomaSuonaBene
"Chiunque ci consce da sempre...."- ci dice Andrea- "ha notato proprio il cambio di marcia.Con Valerio(Capodagli n.d.r.) alla chitarra e poi con Daniele Sanna è tutta un'altra storia. Poi ce' il format che volevo io, da sempre, concerto più immagini, lasciandole immagini VERE di FREDDIE..fedeli al nostro stile,non "mascherandoci", come non abbiamo mai fatto." Per Andrea adesso arriva il momento di far ripartire il progetto EverQueen 2.0 alla grande con la grinta che li ha da sempre caratterizzati, spinti ancora di più dal fenomenale Daniele Sanna: "Ora è importante dare continuità a questo rinnovato progetto. E' importante far girare la band lasciare il segno ovunque si vada."- conclude Andrea Scacco, galvanizzato dal successo della serata di Pomezia.
Insomma successo chiama successo: dopo la trionfante serata al Roadhouse per i dieci anni della loro attività, il ritorno live elettrizzante a Stazione Birra, con l'esordio di Daniele Sanna come cantante, e questo straordinario evento di Pomezia, gli EverQueen sono pronti per ripartire da li dove erano rimasti e pronti a riproporre lo straordinario repertorio dei Queen, con tecnica, pregio e serietà professionale, consapevoli di dover dare da qui in poi spettacoli sempre di altro valore, per un pubblico sempre più attento ed esigente.

Nessun commento: