giovedì 25 luglio 2013

La calda estate della Giamaica giunge qui da noi con in Trenchtown Motel il loro tributo a Bob Marley

Una grande estate di musica con i nuovi imperdibili appuntamenti live con la grande musica di Bob Marley suonata dai Trenchtown Motel
I Trenchtown Motel sono una reggae band che nasce a Marzo del 2010 dall'incontro di amici legati dalla passione per il reggae e per le storiche incisioni di Bob Marley & The Wailers e che ne propone un fedele tributo con un repertorio che spazia tra i più grandi successi del cantautore giamaicano e della sua fantastica band, con particolare riferimento agli album "Legend" e "Natural Mysti"c da cui sono tratti la maggior parte dei brani del repertorio: da "Could You Be Loved" a "Jamming", da "Buffalo Soldier" a "Get Up Stand Up", passando per i pezzi anche più roots come "Natural Mystic", "Africa Unite", "War", "Roots Rock Reggae", "Crazy Baldheads" e "Exodus" , senza tralasciare ovviamente le intramontabili canzoni d'amore del grande Bob come "No Woman No Cry" , "One Love", "Stir It Up", "Waiting In Vain" e "Is This Love" e tutte le altre canzoni che lo hanno reso immortale e parte integrante e imprescindibile della storia della musica. Molti più conosciuti e ballati, altri più introspettivi, meno noti, ma assolutamente bellissimi come "Redemption Song" che e’ il pezzo con il quale tradizionalmente chiudono i loro concerti, ed uno dei più belli dell'immensa discografia di Bob Marley, "padre del raggae" e massimo esponente dei generi che il raggae lo hanno creato ovvero lo ska, il rocksteady ed il calipso.
Nel 2008, Bob Marley è stato posizionato al 19º posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone. Nel 1994 viene inserito nella Rock and Roll Hall of Fame. Nell'estate del 2006 la città di New York ha nominato una porzione di Church Avenue che va da Ramsen Avenue alla novantottesima strada, nell'East Flatbush di Brooklyn, Bob Marley Boulevard.
Ancora oggi è sinonimo di raggae e viene considerato dal suo popolo una guida spirituale; ogni 6 febbraio in Giamaica vi è una festa nazionale in suo onore.
Il progetto Trenchtown Motel fonde la spiritualità ed il ritmo dei brani di Marley con grandissima maestria, ponendosi un unico obiettivo: cercare di dare al pubblico delle emozioni. Emozioni vere, quelle che solo la buona musica sa dare. Bob Marley amava dire spesso che "il bello della musica è che quando ti colpisce non senti dolore", o forse la diceva Bob Dylan, o forse entrambi, ma fa lo stesso: perché è pura verità! Il repertorio della grande musica di Marley è un viaggio quindi fra i temi dell’amore, della pace, del rispetto e della tolleranza, dell’impegno sociale e della riscoperta delle proprie radici e delle proprie energie.
Domani la magia di tutto questo partirà per il tour nel Lazio con i Trenchtown Motel, la grande tribute di Bob Marley and The Wailers. Il gruppo è composto da Damiano Spinelli alla voce, Marco Gentilini alla chitarra, Stefano D’Agostino al basso, Flavio Salvatori alla batteria, Francesco Ranieri alla tastiera, Alessia Brasi e Brunilda Martulli come seconde voci e cori, Edoardo Vielma alle percussioni
Di seguito gli appuntamenti con la  calda estate della Giamaica portata dalla musica dei Trenchtown Motel e il loro omaggio al re del raggae:
Venerdì 26 Luglio @ Lido Azzurro (Sabaudia, LT)
Sabaudia - Lungomare Km30,31
Telefono: 3409868614
INGRESSO GRATUITO


Sabato 27 Luglio @ Off Side Village (Prossedi, LT)
Strada Statale 156 Dei Monti Lepini, 22km Prossedi
Telefono: 3394632941
INGRESSO GRATUITO


Venerdì 2 Agosto @ La Venere in Bikini (Ardea, RM)
Lungomare dei Troiani, 83 - Tor San Lorenzo
Telefono: 069141821
INGRESSO GRATUITO

Sabato 3 Agosto @ Geronimo's (Marino, RM)
Via Appia Vecchia sede 57 - Marino
Telefono: 069309344
INGRESSO GRATUITO

Giovedì 8 Agosto @ Caffè del Borgo (Filignano, IS)
Via Roma - Filignano
Telefono: 0865926357
Ingresso Gratuito

Venerdì 9 Agosto @ Jamaica Pub (Pomezia)
Via Orvieto 74 - Pomezia
Telefono: 3274489801
INGRESSO GRATUITO

Sabato 10 Agosto @ Festa della Birra (San Vito Romano)
INGRESSO GRATUITO

Mercoledì 14 Agosto @ Pequod - Achab Yacht Club (Ostia Lido)
CONCERTO / GRIGLIATA DI CARNE / 1 BIRRA / ANGURIA € 15.00
DOPO LE 22.30 - CONCERTO / 1 BIRRA / ANGURIA € 10.00
Via degli Atlantici 26 - Ostia
Telefono: 065611428


Nessun commento: