sabato 27 luglio 2013

Perturbazione in concerto a Roma Incontra Il Mondo

Perturbazione
I Perturbazione sono Tommaso Cerasuolo (voce),Elena Diana (violoncello),Gigi Giancursi (chitarra e voce),Cristiano Lo Mele (chitarra e tastiere), Rossano Lo Mele (batteria) e Alex Baracco(basso). Sono uno dei principali gruppi rock italiani dei nostri anni. 
Nati a Rivoli, alle porte di Torino, hanno segnato la musica nazionale grazie a una manciata di album fra i più significativi dell’ultimo decennio tra cui In circolo, (da poco ripubblicato in una versione doppia e celebrativa per il decennale) uno dei dischi più rilevanti della contemporaneità nazionale, considerato dal mensile “Rolling Stone” come uno dei 100 più belli di sempre della musica italiana. Titolari di una forte identità legata all’incrocio tra strumentazione rock (basso e chitarre elettriche, batteria) e classica (violoncello, pianoforte), i Perturbazione incarnano ormai più una factory creativa che una semplice band. Ad Aprile è uscito il nuovo e sesto disco del gruppo, prodotto da Max Casacci (Subsonica) e intitolato Musica X: un mix di canzoni d’autore shakerate con sonorità pop, rock ed elettroniche che offrono fresche suggestioni per un’esperienza che non mancherà di stupire neppure i più affezionati seguaci della band, una metamorfosi che racchiude una ripartenza che non contempla il dover rinnegare quanto realizzato fino ad oggi.
Attesi al festival internazionale di Villa Ada per il concerto di questa sera nell'ambito del festival "Roma Incontra il Mondo"
PERTURBAZIONE in concerto
Questa sera sabato 27 luglio 2013 ore 22:00
@ ROMA INCONTRA IL MONDO
Laghetto di Villa Ada
Via di Ponte Salario
Roma
PREZZO: € 10,00 + € 1,50 d.p.

Nessun commento: