mercoledì 10 luglio 2013

Sabato metal alla Perla Nera di Alatri: tornano gli W.H.I.P. dopo il successo al MusicUp Festival. Con loro ci saranno Brvmak e Nibelheim

Alatri si prepara a bruciare. Come una città assediata, la musica potente degli W.H.I.P.-Wait Hell In Pain, insieme a quella dei  Brumak e di Nibelheim. Totale forza d'urto del rock. Nessuno sconto! Nessun compromesso!
Siete avvisati.
Se la pompa vi regge, sabato 13 è la vostra occasione!!!!
Per la prima volta insieme alla Perla Nera di Alatri per la serata più calda e metallica di Luglio. Non avete scuse.
Degli  W.H.I.P.-Wait Hell In Pain sappiamo più o meno tutto: il progetto W.H.I.P. (Wait Hell in Pain) nasce nel settembre 2011 dall'idea del chitarrista Stefano Prejanò e di Kate Sale alla voce con l’intenzione di proporre un repertorio hard rock con influenze metal. Dopo alcuni cambi di formazione, la band nel marzo 2012, con Ludovico Luce alla chitarra, Damir Rapone al basso e Sergio Gurrieri alla batteria, inizia a comporre per poi proporre, a partire dall’ottobre dello stesso anno, il proprio repertorio in diversi locali della capitale. I Brumak  nascono dalle ceneri degli Another Beer quando Flavio e Gabriele decidono di riprendere il progetto accantonato dopo l' uscita di Orlando dal gruppo. Dopo un periodo nel quale Flavio, Emanuele e Davide si trovano insieme nel progetto Skein Joke (gruppo prog rock), condividendo la passione per il metal estremo decidono di riformare il gruppo tutti insieme.
E così nel 2012 Brumak si alza di nuovo riproponendo vecchi brani e nuove energiche canzoni in fase di scrittura.
I Nibelheim, vengono dall'Abruzzo, ascono nel 2003, da un’idea di Stefania (voce) e Luca (chitarra). Fanno Thrash Death Metal. Dopo diversi cambi di line-up, trovano la stabilità nel Luglio del 2005, grazie all’ingresso di Andrea alla chitarra, Federico alla batterie e Gabriele al basso.
Condividono il palco con band culto del death metal e del black metal italiano, come i Sadist e i Cadaveria.Nel Settembre del 2006 si classificano al primo posto nel concorso “Jammin’ Sound Festival”, vincendo la registrazione di un demo-cd, che uscirà nell’Aprile del 2007. Nel Febbraio 2008, i Nibelheim firmano un contratto di collaborazione con l’”Extreme Agency” di Roma, alla quale si affidano per la propria promozione, e nel Febbraio del 2009, durante un mini-tour italiano come opening act degli storici Sadist, la band fa la presentazione di “The Waiting Room, il secondo Demo Cd.
Definiti "terremotanti" da Rock hard Magazine, sono sicuramente un passo avanti tra le thrash/death/metalcore metal band del nostro paese. Stefania, bruna come Cristina Scabbia dei Lacuna Coil, ma assolutamente più incazzata,  cattiva come un caimano a digiuno, tanto da far sembrare Cristina Scabbia una specie di Orietta Berti o comunque una signorina per bene. Rappresenta la classica dark lady del rock: con voce cupa, acidula, poco stridente, un po' maschia, sicuramente meno di maschia di un fenomeno come  Sabina Classen degli Holy Moses, ma quanto basta per farne una virtuosa del growl.
Sabato 13 luglio 2013
Wait Hell In Pain + Brvmak + Nibelheim live ad Alatri
La Perla Nera
Via pignano 18, 03011 Alatri

Nessun commento: