lunedì 22 luglio 2013

Sud Sound System a Villa Ada il prossimo 25 luglio.

Sono passati due decenni da quel lontano giorno in cui fu ufficialmente dato un nome a quel gruppo di ragazzi da poco adulti che nel Salento si riunivano per creare quelle che sono ancora tra le più importanti canzoni world, reggae, roots e dancehall del nostro paese. Finalmente nasceva il Sud Sound System per dare un contributo importante alla storia musicale italiana.
Negli anni hanno ricevuto premi, riconoscimenti, acclamazioni, si sono battuti per la giustizia, per la loro terra, contro le fabbriche che uccidono, contro la mafia, contro il potere di chi vuole solo il proprio benessere a scapito degli altri. Ma hanno anche parlato di rispetto, di amore, di gioie, hanno creduto nella speranza, in un futuro migliore e grazie anche a loro abbiamo passato tutti dei momenti indimenticabili attraverso le loro musiche, le loro parole.
I Sud sound System, che hanno da poco festeggiato 20 anni di gloriosa carriera con l’uscita del disco The Best of Sud Sound System, tornano quest’anno a Villa Ada per festeggiare i nostri 20 anni di Festival e rendere ancora una volta il palco di Villa Ada una movimentata dance hall a cielo aperto per con un concerto intenso e trascinante.
Questo straordinario progetto di innovazione e tradizione che abbraccia il mondo (dove la pizzica salentina e la taranta si miscelano con lo ska, il raggaeton e i suoni urban delle periferie metropolitane d'America) è uno dei più significativi di quelli che prenderanno parte a Roma Incontra il Mondo. La musica dei Sud Sound System, abbraccia la Terra, gridando forte l'anima di quell'ombellico del mondo, chiamato Mare Mediterraneo.
SUD SOUND SYSTEM
Giovedì 25 Luglio 2013 ore 22.00
Roma incontra il Mondo
Laghetto di Villa Ada
Via di Ponte Salario 2, Roma
Prezzi botteghino: 10 € 

Nessun commento: