martedì 16 luglio 2013

Tornano gli Incognito a Roma

Anche i londinesi Incognito sul palco di Villa Ada per Roma Incontra il Mondo 2013. Nome storico dell’acid jazz gli 'Incognito' nascono a Londra nel 1979 da un’intuizione di Jean-Paul "Bluey" Maunick, unico componente ad essere rimasto sempre attivo. Nel 1981 pubblicano il primo album intitolato Jazz Funk.
Il gruppo britannico aveva già fatto la sua comparsa al festival la scorsa estate, e quest'anno ha deciso di tornare a farci visita ed a proporre il suo straordinario repertorio.
L'esperienza degli Incognito è lunga ed articolata: in oltre trent'anni di attività il gruppo ha cambiato radicalmente formazione più volte, con andirivieni continuo di sassofonisti, bassisti, batteristi e cantanti.
L'attuale formazione vede Jean-Paul "Bluey" Maunick, unico componente della formazione originale ancora all'attivo.
Gli incognito hanno attualmente all'attivo ben 15 album in studio, gli ultimi dei quali hanno visto Mauncik ‘aggiornare’ il sound della band contaminandolo di elementi pop ed electro, senza peraltro smarrire l’originale cifra sonora del gruppo.
Oggi sono i più autorevoli rappresentanti nel mondo del Jazz-funk, del Soul jazz e del Nu jazz made in England; veri e propri maestri del genere...
Non perdeteli questa sera a Villa Ada
Incognito in concerto
Stasera 16 luglio 2013 ore 21.00
Roma Incontra il Mondo
Laghetto di Villa Ada
Via di Ponte Salario
Roma
Ingresso:€ 15,00(€ 17,25 con prevendita inclusa)

Nessun commento: