venerdì 2 agosto 2013

La notte bianca al Giardino del Belvedere, vicino al Colosseo con Canialga e Don Juan e la discoteca di Max Scatti e Dj Giovannino

2PIER è lieta di presentare :

CANIALGA + Don Juan/a seguire dj set : Giovannino - Max Scatti fino alle 5 del mattino Free Entry

CANIALGA
Il progetto prende forma nel 2010 grazie all'incontro di musicisti provenienti da generi diversi e da formazioni musicali variegate. La loro musica prende spunto dalla scena rock/elettronica, dal grunge al blues, dal punk fino alla wave. La maggior parte delle loro canzoni sono scritte in italiano, ma ci sono anche brani in inglese. La caratteristica e la forza del gruppo e' quella di mixare generi diversi, riuscendo a creare un sound originale e potente. Il cantante, Alessandro Giovannini , scrive i testi ed è colui che fornisce gli input cerebrali ed emotivi per comporre pezzi originali. Non c'è un argomento principale o un messaggio comune a tutte le canzoni. Ai CaniAlga non interessa il sociale e la politica, prediligono la natura, l'ironia, la sofferenza e non si pongono limiti nell'atto della creazione. Certamente i live rappresentano per il gruppo un importante punto di riferimento espressivo.
I CaniAlga sono Alessandro Giovannini (voce e basso), Gabriele Fiammienghi (chitarra e basso), Lorenzo Piermatteo (chitarra),Paolo Diana (batteria). 

DON JUAN
Don Juan, leader, autore e cantante del gruppo Don Juan and The Saguaros, è cresciuto ascotando musica roots americana (rock'n'roll, blues, folk, country) dalla radio e dai dischi dei genitori.
Avendo vissuto per anni tra il Messico del nord e il sud degli Stati Uniti, la sua musica unisce testi taglienti e melodie orecchiabili tra arrangiamenti folk tradizionali e non. Le sue principali ispirazioni musicali risalgono alla storia della musica country-blues che va dagli anni 50 fino ai 70 (da Hank Williams a The Band, da Bob Dylan a Johnny Cash) passando per il rockabilly, fino alle sonorità neo-tradizionali. Il suo primo album, “The Gamblin’ Hobo”, del marzo 2011, contiene 10 brani originali.
Don Juan and The Saguaros hanno partecipato al Pistoia Blues Festival dell'estate 2013 in quanto vincitori del concorso Blues In. Don Juan and the Saguaros sono presenti da anni sulla scena romana calcando i principali palchi della capitale (Auditorium, Circolo degli Artisti, Init ecc..).
CANIALGA + Don Juan/a seguire dj set : Giovannino - Max Scatti 
Il Giardino del Belvedere
Via del Colosseo 41, 
00100 Roma
Sabato 3 agosto dalle 22.15 alle 5.00!!!!
Ingresso Libero!!!!!

Nessun commento: