mercoledì 6 novembre 2013

Buon compleanno Afasia! La band progressive romana festeggia due anni di attività al Dissesto Musicale

Per festeggiare il 2° anniversario della nascita della band e proseguire con la promozione della loro primissima "fatica", il concept album "Fuori da Quelle Mura", gli AFASIA scelgono la suggestiva location del Dissesto Musicale. 
Omaggeranno questa speciale serata gli ENDAMAGED con il loro metal grintoso e spavaldo.
Davvero un delitto mancare!  Una grandissima serata per divertirsi e non pensare, festeggiando il compleanno speciale di questa band, progressive rock/metal. Il gruppo è composto da Francesco De Santis voce, al basso Damiano Lanciano, alla chitarra Francesco Lori, alle tastiere Giuseppe Poveromo e alla batteria Fabio Riccucci. Gli AFASIA sono nati a Roma l’11/11/11, data palindroma e suggestiva come la loro proposta musicale, che cerca di recuperare le sonorità tipiche di un genere che ha segnato un’intera epoca nella storia della musica, anche e soprattutto in Italia. 
Da sempre profondamente attratti da tutto ciò che è rock, risentono molto delle influenze di gruppi prog anni '70 sia italiani (come PFM, Banco Del Mutuo Soccorso, Verdena per citarne alcuni) sia internazionali (primi tra tutti King Crimson e Dream Theatre) gli Afasia hanno già avuto molte soddisfazioni essendo risultati vincitori di molti premi tra i quali la vittoria, nell’aprile scorso, del concorso del Comune di Roma “La bellezza salverà il mondo”, che ha permesso alla band l’inserimento del brano “Perseo” in una speciale compilation prodotta e distribuita da Roma Capitale. Il 5 luglio 2013 gli AFASIA ottengono un altro prezioso riconoscimento, vincendo il Premio Speciale della Critica del contest organizzato dall’associazione “Anime di Carta”. Nell’ambito dello stesso concorso il cantante della band riceve inoltre il premio speciale come “miglior voce maschile” dell’intero Festival.. Fantasia, ironia, trasgressione, uno sguardo attento a tutto ciò che è al margine sono i punti di forza dquesta band.
Imperdibili assolutamente
Domenica 10 novembre 2013 Ore 21.30
 Afasia + Endamaged @Dissesto Musicale 
Dissesto Musicale "Dissabato"
strada del Barco, 7, 00011 Bagni Di Tivoli  
Ingresso gratuito!

P.S. Per raggiungere il Dissesto Musicale una volta usciti su Via Tiburtina (uscita 13 del GRA) proseguite per 10 km circa in direzione Bagni di Tivoli e girate quindi a destra su Strada del Barco fino al civico 7.


Nessun commento: